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Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Normativa applicabile

Il presente contratto è stato redatto sulla base delle attuali forme di gestione dei rifiuti, delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Cause di forza maggiore

Il verificarsi di eventi fortuiti e non prevedibili nonché di forza maggiore determineranno la possibilità da parte di REMED srl di annullare e/o sospendere e/o differire il servizio senza che questo comporti alcun diritto di rivalsa o ristoro da parte del Cliente. Tra tali eventi le parti concordemente riconoscono che in caso di impossibilità da parte di REMED srl di provvedere al ritiro del rifiuto presso il Cliente per indisponibilità (per qualsiasi ragione, nessuna esclusa) dell’impianto di smaltimento e/o recupero a riceverlo, il Cliente nulla avrà a pretendere da REMED srl per qualsiasi titolo o ragione, nemmeno a titolo di risarcimento del danno.

Nuova normativa

REMED srl non sarà responsabile per gli effetti di nuove normative e/o regolamenti che integrino e/o modifichino sostanzialmente e/o in parte quelle in vigore alla sottoscrizione del contratto.

Accettazione con riserva del rifiuto

Il rifiuto oggetto del contratto si intende accettato con riserva, in attesa degli opportuni controlli per ogni singolo conferimento agli impianti di smaltimento e/o recupero, al fine di verificarne la conformità rispetto a quanto da Voi dichiarato ed inserito in contratto.
Variazioni significative potranno comportare la modifica del contratto oppure la restituzione del rifiuto conferito, qualora non risultasse idoneo presso l'impianto di destinazione finale. Le spese conseguenti verranno addebitate al Cliente. REMED srl, inoltre, si riserva ogni azione nei confronti del Cliente, nelle sedi competenti, per il risarcimento di qualsivoglia danno derivante dalle false dichiarazioni di quest’ultimo e dalle difformità riscontrate.

Prezzi

I prezzi indicati nel presente contratto potranno variare nel corso del rapporto anche per cause non dipendenti dalla volontà di REMED srl I nuovi prezzi comunicati al Cliente, verranno applicati automaticamente, salvo il diritto del Cliente di recedere dal contratto con comunicazione a mezzo racc.ta a.r. da inoltrarsi entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione.

Pesi e stime

Tutti i pesi e le stime indicati all’atto di ritiro del rifiuto devono considerarsi meramente indicativi. Per l’esatta determinazione del peso del rifiuto oggetto di ogni singolo servizio, il Cliente riconosce la piena validità della pesata riscontrata dagli addetti presso l’impianto di destinazione finale (l’imballo si intende a perdere, tara per merce) che sarà inserito negli appositi formulari di trasporto nella sezione “riservata al destinatario” e nei registri di carico/scarico. I dati così rilevati e/o riscontrati vengono assunti quali dati di riferimento valido ai fini di legge e per la fatturazione dei servizi effettuati.

Contestazioni

Il Cliente decade dal diritto di contestazione del peso riscontrato presso l’impianto di destinazione finale e di cui al precedente cap. 6, decorsi otto giorni dal momento in cui ne ha avuto conoscenza.

Extra Sosta e Fermo Mezzo

Il Cliente riconosce, sottoscrivendoli per accettazione, i tempi di sosta riportati sulla bolla di consegna/lavorazione, relativamente alle operazioni di Extra Sosta e/o Fermo Mezzo.

Imballaggio del rifiuto

I rifiuti devono essere confezionati a cura e spese del Cliente in imballi in buono stato di conservazione al fine di garantire la sicurezza durante tutte le operazioni del servizio in oggetto. Ciascun imballo e/o collo deve essere etichettato a cura del Cliente e deve riportare le seguenti indicazioni: RAGIONE SOCIALE – DENOMINAZIONE DEL RIFIUTO - CER 2002 – ETICHETTATURA CONFORME ALLE NORME VIGENTI.

Cassone

Le parti riconoscono che il Cliente sarà ritenuto unico ed esclusivo responsabile per qualsiasi utilizzo del Cassone diverso dal posizionamento dei rifiuti oggetto del presente contratto. Il Cliente sarà pertanto responsabile del danneggiamento dello stesso, del suo trasporto e movimento che vengono espressamente vietati, salvo autorizzazione da parte di REMED srl.
Il cassone è di proprietà esclusiva della REMED srl a socio unico che lo concede a titolo di locazione. Qualora terzi volessero esercitare azioni giudiziarie, sequestri o atti esecutivi di qualsiasi genere sul cassone, il Cliente si obbliga a far immediatamente presente la proprietà e a darne comunicazione alla REMED srl.

Dichiarazione di conferimento del rifiuto all’impianto

La dichiarazione al Cliente dell'avvenuto conferimento dei rifiuti agli impianti di smaltimento e/o recupero è unicamente costituita dalla 4° copia del Formulario di Identificazione (ex art.193, D.Lgs.152/2006) debitamente controfirmato dal destinatario nella sezione “riservata al destinatario”.

Subappalto

Il Cliente autorizza, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.1656 c.c. REMED srl, a subappaltare a terzi l’esecuzione totale o parziale delle opere e/o dei servizi oggetto del presente contratto.

Ritardo nei pagamenti

Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo del servizio secondo quanto specificato nel contratto ed, in ogni caso, entro il termine di scadenza indicato in fattura. In caso di ritardato pagamento REMED srl provvederà ad addebitare, senza necessità di messa in mora, gli interessi di cui al d.lgs 231 del 09/10/2002.

Sospensione del servizio

Nel caso in cui il ritardo nel pagamento degli importi dovuti si protragga per un periodo superiore a 15 giorni, REMED srl potrà sospendere l’esecuzione di ulteriori servizi fino all’avvenuto saldo di quanto dovuto.
La sospensione dei servizi non comporterà in alcun modo la decadenza degli obblighi contrattuali assunti dal Cliente. Nel caso in cui il mancato pagamento si protragga per ulteriori 15 giorni dalla sospensione della fornitura del servizio, REMED srl potrà risolvere unilateralmente il contratto con comunicazione a mezzo racc.ta a.r. che produrrà i suoi effetti dal ricevimento.
Ogni spesa ulteriore dovuta al mancato pagamento, ivi comprese le spese bancarie e di protesto, sarà a totale carico del Cliente moroso.

Risoluzione del contratto

Oltre che nei casi previsti dalla legge, REMED srl avrà facoltà di risolvere il presente contratto, previa comunicazione a mezzo racc.ta a.r. in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di anche una sola delle clausole contrattuali. La risoluzione avrà efficacia immediata dalla ricezione della comunicazione da parte del Cliente, con conseguente interruzione di tutti i servizi in corso.

Durata e recesso

Il presente contratto è a tempo indeterminato. Il Cliente potrà recedere dallo stesso dandone comunicazione a mezzo racc.a.r. da inoltrarsi con preavviso di 60 giorni. Resta fermo quanto previsto dall’art. 5.

Foro competente

Per eventuali controversie e contestazioni in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Brescia.